Immagine
Array

ronchi

A Pila, la mountain bike è per tutti

Pila, località valdostana nota oltre che per gli impianti di sci anche per il suo bike park, ha ampliato i tracciati dando la possibilità a tutti, compresi i neofiti, di divertirsi. Dal 26 giugno la stagione è iniziata a pieno ritmo tutti i giorni della settimana e proseguirà ininterrottamente sino al 12 settembre.

Facilmente raggiungibile, grazie alla telecabina che parte da Aosta o la comoda strada, oggi Pila si pone così al centro dell'attenzione non solo per gli amanti del downhill ma anche per quanti amano pedalare tra boschi e pascoli, accompagnati dal panorama dei ‘quattromila’ che la circondano.

Commencal è il nuovo partner di Pila Bikeland che dispone di mezzi a pedalata assistita, bici da discesa e per il pump track, ideale per imparare all'insegna del divertimento, che si trova proprio all'arrivo della telecabina. Per i neofiti, o quanti vogliano affinare la propria tecnica di guida, sono disponibili due scuole di mtb con lezioni individuali o di gruppo.

Pedalare in e-bike è il modo più divertente per andare alla ricerca di laghetti alpini, passando tra boschi profumati e pascoli di alta montagna. Inoltre, per quanti vogliano cimentarsi con le prime discese, è disponibile un nuovo flow trail: una pista divertente adatta a grandi e piccini che parte dall’arrivo della seggiovia Chamolé.