Tony Cairoli testimonial Trek fino al 2023
Il campione del mondo di Motocross, Tony Cairoli, ha rinnovato fino al 2023 il suo accordo con Trek. Il binomio tra l’azienda americana e il fenomeno siciliano nasce nel 2016 per migliorare la propria routine di allenamento lontano dalle gare e dalle moto da cross.
In questi ultimi mesi, Cairoli si è preparato alle gare del mondiale MxGp con la Trek Supercaliber, uno dei modelli di riferimento nel mondo della mountain bike, pedalando durante l’inverno per irrobustire il ginocchio, operato a fine 2020.
"Normalmente diamo priorità agli allenamenti fuoristrada, e quest’inverno ancora di più, perché dovevamo lavorare sulla riabilitazione dopo l’operazione chirurgica al ginocchio", ha dichiarato il nove volte campione del mondo, "ma nel mio garage ho bici Trek anche da strada e a pedalata assistita, che però utilizzo meno e in modo mirato in base al piano di allenamento". Trek Supercaliber e Trek Emonda sono due delle bici dell’azienda fondata a Milwaukee nel 1976 presenti nel garage di Tony Cairoli utilizzate per allenamento fuori dai campi di gara.
"Siamo estremamente contenti di affiancare Tony per le prossime stagioni e fornire il nostro contributo al miglioramento della sua preparazione fisica e la scelta del pilota di utilizzare la bici per i suoi allenamenti, conferma il valore del ciclismo come attività complementare ad altre discipline", ha commentato Filippo Zoboli di Trek Italia.