Immagine
Array

f.fagnani

Bici Five per il bike to work di Pirelli

Si chiama Five, che sta per Fabbrica italiana veicoli elettrici, azienda smart e innovative nel campo delle soluzioni green per la mobilità. La società bolognese ha firmato con il marchio Italwin la nuova city bike a pedalata assistita che va ad arricchire il parco delle soluzioni ecosostenibili per Pirelli, l’azienda leader nella produzione di pneumatici.

Telaio in alluminio, forcella anteriore ammortizzata, freni a disco e un motore Five F90 di seconda generazione alimentato da una batteria da 504 wattora, con 90 Nm di coppia, sono le principali caratteristiche che rendono l’e-bike realizzata per Pirelli perfetta su piste ciclabili, giungla urbana e tratte più lunghe e rilassanti.

"Siamo particolarmente orgogliosi che Pirelli abbia riconosciuto nelle nostra impresa il valore della produzione italiana", ha dichiarato l’amministratore delegato del gruppo Five, Fabio Giatti, "e siamo allo stesso tempo fieri di partecipare con i nostri prodotti allo sviluppo di un progetto unico e alternativo, che ha anche il grande merito di diffondere la cultura dell’utilizzo della bici, della sostenibilità e del benessere aziendale".

Five ha annunciato che la realizzazione di queste bici innovative passa da un moderno e complesso processo produttivo completamente autonomo dal punto di vista energetico realizzato sul modello Zeb (Zero energy building). Ad oggi sono state realizzate già 125 unità.

Il programma di noleggio Cycl-e around offerto da Pirelli prevede un abbonamento che include l’uso esclusivo di una bicicletta a pedalata assistita per raggiungere il posto di lavoro e anche per il tempo libero, assicurazione, assistenza, stalli dedicati e una serie di opzioni flessibili, che fanno di questo progetto uno dei servizi di welfare aziendale e di mobilità più sani e sostenibili, tutto Made in Italy.