Europei Trentino 2021, fino al 15 agosto aperte le candidature dei volontari
Vivere un campionato europeo da protagonisti contribuendo, da dietro le quinte, alla riuscita del grande evento. È il messaggio con cui il comitato organizzatore dei Campionati europei Uec di ciclismo su strada - Trentino 2021 ha lanciato l'appello per reclutare giovani che vogliono candidarsi a partecipare come volontari all'organizzazione dell'evento in programma dall'8 al 12 Settembre 2021. Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, ente organizzatore in stretta collaborazione con Trentino Marketing, il Comune di Trento e Trento Eventi Sport, ha infatti individuato dodici figure da inserire nello staff del campionato continentale, che porterà in Trentino 800 atleti in rappresentanza di 50 Paesi.
I volontari, spiega una nota, saranno inseriti in tre aree, ciascuna con diverse esigenze e requisiti in aggiunta a quello della maggiore età: per l’area Accoglienza e Accrediti è richiesta la conoscenza di lingue straniere (inglese/tedesco/francese/russo) e la predisposizione alle relazioni con il pubblico; per l’area Hospitality si richiede, oltre alla conoscenza di lingue straniere, ottima capacità comunicativa e la predisposizione alle relazioni con il pubblico. Infine, per i volontari di supporto all’organizzazione saranno indispensabili capacità di problem solving, flessibilità e predisposizione al lavoro di gruppo.
La disponibilità minima richiesta è di cinque giorni durante la manifestazione (6-12 settembre) in aggiunta alla presenza ad un incontro conoscitivo e di formazione, per un impegno quotidiano di 4-5 ore. Per il rispetto delle norme di sicurezza, a tutti i volontari sarà richiesto il possesso di green pass, certificato vaccinale o tampone molecolare per prendere parte all’evento. Chiunque desideri candidarsi può farlo fino al 15 agosto sul form raggiungibile dal sito ufficiale trentino2021cycling.eu. Per maggiori informazioni: office@discovertrento.it - 0461 216033 – 28
Nella foto Il MUSE che sarà sede di partenza delle prove a cronometro dei prossimi Campionati Europei su Strada (Credits: Giacomo Podetti / Vitesse)