Ciclomercato: Vlasov alla Bora, Uae scatenata
Prendono sempre più forma le squadre World Tour del prossimo anno. La stagione ciclistica è ancora nel vivo, ma sono già tantissimi i colpi di ciclomercato messi a segno.
Protagonista assoluta di questa settimana la Uae Team Emirates. La formazione degli Emirati Arabi, dopo le partenze di Sven Erik Bystrom e Alexander Kristoff, ha infatti inanellato in pochi giorni una serie di acquisti di primissimo piano. Il colpo più risonante è sicuramente quello del portoghese, ex Deceuninck Quick-Step, João Almeida, uno dei giovani più talentuosi dell'intero panorama ciclistico internazionale.
Una Uae Team Emirates scatenata sul mercato e che in pochi giorni si è assicurata anche le prestazioni di George Bennett, Marc Soler e Pascal Ackermann.
Continua a muoversi anche la Bora Hansgrohe, che dopo aver perso corridori di esperienza (Peter Sagan su tutti), sta puntando forte sulla linea giovane. Ultimo arrivo Aleksandr Vlasov, il campione russo a cronometro in arrivo dall'Astana sarà il capitano della Bora nei Grandi Giri. Sempre in ottica corse a tappe, ma puntando sull'esperienza, la firma del colombiano Esteban Chaves con l'Ef Education Nippo.
Dopo tanti spostamenti da segnalare infine un importante prolungamento contrattuale, quello di Miguel Angel Lopez con la Movistar fino al 2023.
Nella foto: Aleksandr Vlasov (Shutterstock)