Immagine
title

Redazione

La Malatestiana 2021 con il campione di ultracycling Omar di Felice

Domenica 12 settembre, Omar di Felice - ambassador Shimano - parteciperà alla Malatestiana 2021 che porterà i partecipanti a scoprire le meraviglie dell’entroterra romagnolo e la vallata del Marecchia attraverso i percorsi protetti della Via Romagna. Un'occasione speciale dove il famoso ultracyclist potrà testare il nuovissimo Shimano Dura Ace 12V R9200.

Dopo un anno di stop la 'Cicloturistica della Signoria di Rimini', inserita nella quarta edizione dell'Italian Bike Festival, torna quindi protagonista anche grazie alla presenza di un'atleta di fama internazionale come Omar Di Felice.

La Malatestiana - locandina ufficiale

Terzo all’edizione 2019 della Trans America Bike Race (6.738 chilometri e oltre 50mila metri di dislivello), l'ultracyclist ha raccontato l'impresa nel libro Zona Omar. Stati Uniti coast to coast pedalando oltre il limite. Nell’ultimo anno, invece, ha conquistato, sempre in sella alla sua bici, il Campo Base dell’Everest (1.294 km e 34.586 metri di dislivello in 19 giorni) e ha vinto l’edizione 2021 della Race Across France, (2500 km e 31mila metri di dislivello) in modalità “senza supporto”, nella quale ha fatto registrare anche il nuovo record di gara.

ph: Press Office - Roberto D'Amico

La Malatestiana, nata con l’obiettivo di guardare con favore ad ogni tipologia di ciclista, biker, gravel e stradisti, e che prevede per ogni tracciato una versione lunga e una corta, in modo da poter essere affrontabile da chiunque, prenderà il via domenica 12 settembre dalla Ruota Panoramica sul porto di Rimini e terminerà all’interno del villaggio di Italian Bike Festival. Tutte le informazioni per iscriversi qui.

ph: Press Office - Roberto D'Amico