Immagine
title

d.zanetti

Rohan Dennis alla Jumbo-Visma, la Deceuninck ingaggia un canottiere campione di e-sport

In piena Vuelta a Espana e a pochi giorni dall’inizio dei Campionati Europei di Trento (in programma dall’8 al 12 settembre) il ciclomercato non si ferma.

Il grande colpo di questa settimana è il passaggio di Rohan Dennis dalla Ineos Grenadiers al Team Jumbo-Visma. Il pluricampione del mondo a cronometro e su pista ha firmato un contratto biennale con la formazione olandese, unendosi così ad uno degli organici più forti del World Tour, comprendente già, tra gli altri, Tom Dumoulin, Primoz Roglic e Wout Van Aert. Jumbo-Visma che, oltre al trentunenne di Adelaide, ha firmato per una singola stagione l’australiano classe 1994 Chris Harper.

Triplo rinnovo invece in casa Groupama-FDJ: Anthony Roux e Fabian Lienhard hanno prolungato il proprio contratto per una sola stagione, mentre ha firmato fino al 2024 Jake Stewart.

Chiudiamo infine con la Deceuninck-Quick-Step che ha ingaggiato come stagista il campione del mondo e-sport Jason Osborne. Il tedesco classe 1994, canottiere di professione e argento a Tokyo 2020, si è infatti messo in luce recentemente nel ciclismo vincendo il campionato del mondo di Cycling Esports organizzato dall’Uci in collaborazione con Zwift.

Nella foto Rohan Dennis (Shutterstock)