La nuova borsa Vaude da materiali 100% riciclati
Con la neonata Recycle Pro Single Vaude ha tagliato il traguardo della sostenibilità: si tratta infatti della prima borsa da bici realizzata interamente con materiali riciclati. "Il tessuto utilizzato per le nostre borse da bici è realizzato con materiali riciclati al 100%", sottolinea Clément Affholder, project manager per le innovazioni di Vaude. "La più grande innovazione è che ora possiamo anche produrre un sistema di pannelli posteriori con materiali riciclati".
Vaude ha collaborato con due società come Interseroh e Apk: la prima lavora i rifiuti che vengono gettati nei contenitori gialli in Germania fornendo la plastica utilizzata per produrre il pannello posteriore della borsa; la seconda crea riciclati ultra-puri dai materiali di scarto prodotti durante la produzione di film multistrato Pa/Pe per imballaggi. Questi materiali, in particolare, sono utilizzati per i ganci di fissaggio del Recycle Pro Single.
Nonostante la sua sostenibilità la borsa da bici porta anche tutto ciò che i ciclisti amano. ReCycle Pro Single è impermeabile, robusta ed ecologica per l'uso quotidiano che include la garanzia completa di cinque anni. Sono inoltre presenti uno scomparto principale con una copertura pieghevole, due scomparti con cerniera e una tracolla rimovibile. La borsa offre 18,5 litri di volume molto spazio per riporre piccoli acquisti e materiale da ufficio.
Grazie alla tecnologia Eco Finish di Vaude, ReCycle Pro Single è privo di Pfc e Pvc e realizzato con una produzione a impatto climatico zero in Germania.