Immagine
title

Redazione

Sonny Colbrelli è campione europeo

Il 2021 magico di Sonny Colbrelli continua. Dopo il titolo italiano conquistato a Imola lo scorso giugno, ecco arrivare il successo più importante della sua carriera: la vittoria nella prova in linea ai Campionati Europei Trentino 2021.

L'azzurro, classe 1990, si è imposto a Trento battendo in volata il fuoriclasse belga Remco Evenepoel. Sul gradino più basso del podio il francese Benoit Cosnefroy.

Una vittoria storica quella di Sonny Colbrelli che regala all'Italia del ciclismo il quarto titolo europeo consecutivo tra i professionisti e l'ottava medaglia di questi campionati europei in casa. 4 ori, 3 argenti e 1 bronzo valgono il primo posto nel medagliere della rassegna continentale.

Queste le parole del nuovo Campione Europeo: “Sono contento. Non era facile, soprattutto perché partivo come favorito e correvamo in casa, quindi la pressione era doppia. Io e i miei compagni stavamo molto bene e volevo finalizzare il lavoro di tutti. Sull’ultima salita ero al limite, ma ho resistito".

"Dopo aver preso l’ultima curva in testa ho capito che avrei vinto. Oggi è andato tutto veramente bene, è un grande risultato per la mia carriera e per quello che potrò fare in futuro”.

ORDINE D'ARRIVO (TOP 10)

Sonny Colbrelli (ITA) 04h19'45"

Remco Evenepoel (BEL) st

Benoit Consnefroy (FRA) a 1'30"

Matteo Trentin (ITA) a 1'44"

Tadej Pogacar (SLO) st

Marc Hirschi (SVI) st

Markus Hoelgaard (NOR) st

Ben Hermas (BEL) a 1' 46"

Pavel Sivakov (RUS) a 1' 49"

Victor Campanaerts (BEL) a 5' 41"

ph: Courtesy Federciclismo