Ci sarà anche un nuovo format per l’indoor cycling a RiminiWellness 2021. L’appuntamento è dal 24 al 26 settembre in Fiera a Rimini con la 15esima edizione della manifestazione dedicata alle novità del fitness, del benessere, della cultura fisica e della sana alimentazione, un evento organizzato da Italian Exhibition Group, al ritorno dopo un anno e mezzo di stop forzato.

Nell’ambito di RiminiWellness, dunque, a fianco di attività come il crossfit e le terapie olistiche come lo yoga o il pilates, gli amanti del ciclismo, potranno sperimentare Cyclex, presentato da Group Cycling. Si tratta, spiegano gli organizzatori, di un nuovo format che abbina alla pedalata un lavoro di ‘total body work out’ con l’obiettivo di proporre un’idea di fitness che si affianchi all’ormai classico indoor cycling. Il tutto coinvolgendo fasce d’utenza diverse e soprattutto le nuove generazioni, giovani e millennial che sono soliti frequentare palestre e club. Attingendo dai presupposti fondamentali del Group Cycling (sicurezza e allenamento) e stimolando con il divertimento l’attività fisica, Cyclex vuole essere anche musica e luci, in un connubio tra danza, fitness, video ed esperienza di gruppo.

A RiminiWellness, spiega una nota, molto sarà lo spazio per gli eventi di puro divertimento e dedicati al pubblico, mentre la parte espositiva con le aziende di settore e rivolta agli operatori professionali e internazionali, che negli ultimi anni è stata ricompresa sotto il marchio Pro.Fit, tornerà nel 2022.

Indoor Cycling