Il bomber della nazionale Ciro Immobile socio di Trackting.
A caccia di gol e investimenti. Il capitano e cannoniere della Lazio, Ciro Immobile, è sempre attento al mondo delle startup e questa volta, con la sua 9 Invest - affiancato dal fratello Luigi e dall’amico consulente Simone Ricciardelli - ha deciso di investire in una Pmi completamente italiana nel panorama dell’alta tecnologia.
Si tratta di Trackting (da settembre nel programma Elite di Borsa Italiana con l’appoggio della banca Intesa San Paolo e B-Heroes), azienda delle cosiddette IoT che nell’ultimo periodo ha spinto forte sui prodotti per bike economy e green mobility, due mercati in forte espansione negli ultimi anni.
"L’investimento in Trackting è l’esempio più recente di una scelta di campo per Immobile e la 9 Invest, che da tempo ha scelto di credere in quelle startup e aziende tecnologiche che migliorano la vita guardando all’ambiente, come nel caso della mobilità sostenibile e pulita", ha detto Simone Ricciardelli di 9 Invest.
Trackting è sbarcata sul mercato e-bike dopo due anni di esperienza in quello delle moto con un prodotto di punta, lo Smart Alarm, l’unico antifurto Gps al mondo con e-sim integrata a utilizzo gratuito per i veicoli, grazie al tag wireless avvisa immediatamente via telefono se qualcuno prova a muovere o spostare il veicolo al quale è connesso. C’è molto altro però, dalle app per il noleggio di e-bike all’integrazione in-App di servizi a valore aggiunto come polizze furto o micro assicurazioni attivabili istantaneamente.
"É stata una bella sorpresa" - ammette Claudio Carnevali, Ceo di Trackting - "e siamo orgogliosi che Ciro condivida la nostra visione, conoscendo la sua sensibilità per tematiche legate all’innovazione e alla sostenibilità".
in foto Ciro Immobile con la maglia della Lazio (ph: Giacomo Spotti)