Boa ora è anche d'alluminio
Boa si veste d'alluminio. Il dispositivo che ha rivoluzionato, grazie a un sistema semplice ma geniale, la chiusura delle scarpe, andando a sostituire in molti casi le tradizionali stringhe, ha fatto un passaggio ulteriore cercando ancor più resistenza grazie all'alluminio anodizzato.
Oggi Boa Fit System è utilizzato non soltanto per il ciclismo, ma anche per sport invernali, escursionismo, trekking, golf, corsa ma anche abbigliamento da lavoro, rinforzi medici e protesi. Una rotella micro-aggiustabile, lacci leggeri ma extra-forti e guide del laccio a bassa frizione stanno, infatti, sempre più spesso sostituendo stringhe e lacci nel mondo dell'abbigliamento ma non solo.
La ricerca dell'azienda non si è mai fermata e l'ampliamento dei campi di utilizzo è una conferma della bontà del progetto. Li2 è il sistema con maggior resistenza sinora inventato da Boa ma anche quello con la miglior sostenibilità. Una regolazione rapida e precisa che, grazie alle 8 zone di fissaggio, permette alle calzature che lo utilizzano di adattarsi al meglio su ogni piede.
Una calzatura che utilizza l'innovativo sistema di chiusura è G.Stilo Gold Rush di Gaerne dove la nuova rotella in alluminio anodizzato Li2 di Boa garantisce la presa ottimale in tutte le condizioni meteorologiche.