Immagine
title

Redazione

Ntt è il partner tecnologico ufficiale del Tour de France Femmes avec Zwift

Per la prima volta nella storia del Tour de France, il 2022 vedrà protagoniste anche le donne. Già partner tecnologico ufficiale della Parigi-Roubaix maschile e della prima Parigi-Roubaix femminile, Ntt, che lo è già per la Grande Boucle maschile, sarà partner tecnologico ufficiale di Aso anche per il Tour de France Femmes aver Swift; per supportare e dare visibilità alla prima corsa ciclistica femminile del Tour de France.

La gara inizierà dai Campi Elisi, il 24 luglio 2022 prima della conclusione del Tour de France maschile. La competizione vedrà la partecipazione di 20 squadre composte da sei corridori e si concluderà il 31 luglio 2022. L’evento adotta gli stessi codici, valori e simboli della corsa maschile, contribuendo a incoraggiare la diversità e la parità nello sport.  

Ntt, riferisce una nota stampa, lavorerà insieme ad Aso per implementare una roadmap tecnologica in grado di fornire ai fan una ricca esperienza digitale. Questo includerà Race Center, che raccoglie insieme i social media e i commenti sulla gara, e LeTourData, che offrirà al pubblico approfondimenti data-driven e previsioni AI per Twitter, Instagram e le trasmissioni TV, per rendere la competizione ancora più interattiva e coinvolgente.  

“Siamo incredibilmente onorati di essere parte di questo evento storico e di supportare Aso nel sostenere l’inclusività e la popolarità del ciclismo", ha commentato Marilyn Chaplin, chief human resources and sustainability officer di Ntt. "Il debutto di questa gara avrà un impatto significativo per la diversity nel ciclismo e farà molto per incoraggiare sempre più donne a fare parte di questo mondo. La nostra tecnologia aiuterà a dare maggiore visibilità alla competizione femminile e a rendere questo sport ancora più avvincente. Vogliamo pertanto solennizzare questo ulteriore passo avanti per uno sport sempre più inclusivo e diversificato.”  

Ntt supporta Aso anche per i suoi quattro eventi femminili che includono la Paris-Roubaix Femmes, Fleche Wallonne Femmes e Liege-Bastogne-Liege Femmes, oltre ad essere partner tecnologico ufficiale della gara maschile del Tour de France e della Parigi-Roubaix. 

“Qui in Aso, siamo estremamente fieri di presentare il Tour de France Femmes avec Zwift e di poter fare affidamento su partner esperti di rilievo come Ntt", ha aggiunto Yann Le Moënner, chief executive di Aso. "La nostra partnership con Ntt è ben nota per la capacità di avvicinare sempre di più gli appassionati di questo sport alle dinamiche della corsa. A luglio 2020, NTT ha lavorato insieme a Zwift per ospitare il primo Tour de France Virtuale, dove 40 milioni di fan hanno potuto godere dell’evento nonostante le restrizioni imposte dal Covid. Le capacità tecnologiche di Ntt continueranno ad aiutarci a creare le competizioni del futuro, basate sull’innovazione, dati analitici e parità.” 

Foto: Courtesy: Ntt