Immagine
Array

d.zanetti

Ciclomercato: Nizzolo lascia la Qhubeka, rinnovano Ballerini e Caruso

Settimana di ciclomercato ricca di notizie. Partiamo da Giacomo Nizzolo, che correrà la prossima stagione per la Israel Start-Up Nation. La formazione israeliana ha annunciato l’ingaggio dell’ex campione italiano ed europeo per il 2022. 

Sono tanti gli azzurri ad aver trovato una sistemazione in vista della prossima stagione. Davide Ballerini ha rinnovato per due anni con la Deceuninck Quick-Step. Il vincitore della Omloop Het Nieuwsblad ha firmato un accordo con la formazione di Patrick Lefevere fino al termine del 2023. Rinnovo anche per Damiano Caruso e lo svizzero Gino Mäder con la Bahrain Victorious. Formazione bahreneita che ha messo a segno anche tre acquisti: Jasha Sütterlin, Alejandro Osorio e il neopro italiano Edoardo Zambanini.

Doppio innesto azzurro per la “nuova” Astana Qazaqstan: ufficializzati gli arrivi di Valerio Conti e Antonio Nibali. 

Continua a muoversi sul mercato anche la Movistar. Il team spagnolo ha annunciato l’arrivo di Will Barta, corridore statunitense proveniente dalla EF Education-Nippo.

Torna invece alla Lotto Soudal Victor Campenaerts. Il recordman dell’ora ha firmato un contratto triennale con la formazione belga, che aveva lasciato due anni fa. Infine rinnovo biennale per James Knox con la Deceuninck Quick-Step.

Ciclomercato che è segnato anche dai tanti ritiri. Non faranno più parte del gruppo dal prossimo anno Eros Capecchi, Mattia Bevilacqua e Roman Kreuziger. Quest’ultimo lascerà la bicicletta, ma salirà sull’ammiraglia della Bahrain Victorious come nuovo direttore sportivo.

in foto Giacomo Nizzolo con la maglia del Team Qhubeka NextHash (ph: Shutterstock)