Immagine
Array

Francesca Cazzaniga

Roubaix 2021, Argento Milan nell'inseguimento individuale e Ganna è di bronzo. Terza Balsamo nell’omnium

Jonathan Milan conquista la medaglia d’argento nell’inseguimento individuale ai Mondiali su pista di Roubaix. Il 21enne friulano è stato battuto dall’americano Ashton Lambie, 30 anni, che è anche il primatista del mondo (3’59”930). Lambie ha concluso la prova a 4’05”060, mentre Milan, si è fermato a 4’06”149. Bronzo invece per Filippo Ganna, specialità con cui si fece conoscere nel 2016 conquistando il primo dei quattro titoli iridati. Per il piemontese è la sesta medaglia ai Mondiali nell’inseguimento individuale dopo i 4 ori (2016, 2018, 2019 e 2020) e l’argento nel 2017.

In gara nella serata di ieri anche il nostro Michele Scartezzini (Fiamme Azzurre) che nella corsa punti (vinta dal francese Benjamin Thomas ndr) ha chiuso in ottava posizione.

Tra le donne invece ottimo terzo posto di Elisa Balsamo nell'omnium. Medaglia d'oro per la britannica Katie Archibald che ha letteralmente dominato la competizione (scratch, tempo race ed eliminazione) gestendo poi la corsa a punti, argento per Lotte Kopecky. Per l’Italia è la terza medaglia nell’omnium dopo il doppio argento di Letizia Paternoster nel 2019 e 2020.

Nella foto in alto il podio dell'inseguimento individuale con l'americano Lambie (primo) e i nostri Lamon (secondo) e Ganna (terzo). Nella foto in basso, Elisa Balsamo, terza nell'omnium alle spalle di Archibald e Kopecky (Bettiniphoto, Courtesy Federciclismo)

Roubaix 2021, Elisa Balsamo, terza nell'omnium alle spalle di Archibald e Kopecky (Bettiniphoto, Courtesy Federciclismo)