BikeUp, a Bergamo 34mila presenze alla scoperta di e-bike e cicloturismo
Si è svolta questo weekend a Bergamo la settima edizione di BikeUp, evento dedicato alle e-bike e al cicloturismo.
Oltre 34mila i partecipanti, con 90 brand presenti, in un’area espositiva incrementata del 70% rispetto all’edizione precedente, e 15 media partner.
Tre giorni di esposizione dove non sono mancate le occasioni di coinvolgimento in modo diretto del pubblico, grazie a free test, prove di e-bike e altre attività pensate per adulti e bambini, a cui è stata dedicata anche un’apposita area.
L’organizzazione è già al lavoro per l’edizione numero 8, in programma nuovamente a Bergamo, città che ha particolarmente a cuore la valorizzazione della mobilità sostenibile e che ha sinergicamente supportato l’evento nell’ambito di una comune visione.
“Nel fare un bilancio con risultati che superano le aspettative, vogliamo in primis ringraziare la città di Bergamo: ha sposato da subito lo spirito di BikeUp, mettendo in atto una collaborazione straordinaria che ci ha permesso di dar vita alla nostra migliore edizione in un momento complesso come quello attuale". Così Stefano Forbici (organizzatore di BikeUp). "La sinergia con la città è stata davvero una delle chiavi del successo di quest’anno e siamo sicuri che ci permetterà di organizzare un’edizione ulteriormente arricchita nel 2022. La risposta del pubblico e degli sponsor ha dato un segnale chiarissimo: le e-bike sono al centro della mobilità del futuro, capace di aprire nuovi e bellissimi scenari sia per la qualità di vita delle città sia per il turismo. Chiuso con soddisfazione BikeUP 2021, siamo, quindi, già al lavoro per contribuire a creare un pezzo di questo futuro in collaborazione con l’amministrazione di Bergamo e tutti i nostri partner”.
In foto una panoramica dell'evento (ph: pagina Facebook ufficiale Bike Up)