Immagine
Array

ronchi

Dott alla conquista di Milano, Roma e Ravenna con 10mila e-bike

Il mondo del bike sharing italiano, entro la fine dell'anno, avrà un nuovo attore. Si tratta di Dott, azienda di micro-mobilità che in un paio di mesi farà sbarcare sulle strade di Roma, Milano e Ferrara oltre 10mila e-bike.

Nata ad Amsterdam nel 2018, Dott è una startup europea attiva nel settore della micromobilità urbana, operativa in oltre 30 città di 9 paesi europei, fra cui Londra, Parigi e Bruxelles. Ad oggi gestisce circa 40mila mezzi in tutta Europa.

Le nuove e-bike sbarcheranno nella due maggiori città italiane, Roma e Milano, insieme a Ferrara, primi centri di un progetto più ampio che poi coinvolgerà Monza, Torino, Verona, Padova e Palermo.

“Ci impegniamo ogni giorno nel liberare le città dalla congestione attraverso l’uso di mezzi sostenibili alla portata di tutti”, ha dichiarato Maxim Romain, coo e co-fondatore di Dott: “Il lancio delle e-bike rappresenta un punto di evoluzione del nostro business. Fornendo una nuova opzione di viaggio, speriamo infatti di incoraggiare sempre più persone all’utilizzo di mezzi eco-friendly, con l’obiettivo di rendere le nostre strade meno trafficate e più piacevoli da vivere”.

Le e-bike Dott saranno dotate di luci, riflettori e cestino, velocità massima 25 km/h, e affiancheranno i monopattini Dott. Attraverso un'unica app sarà così possibile noleggiare entrambi i mezzi, con gli stessi prezzi e pass, a costi particolarmente vantaggiosi per chi non farà un uso frequente.