
La nuova Mgk Vis pedala con i colori della pace
Nella cornice del Dubai Art, durante un evento collaterale all’Expo in corso in questi mesi nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, è stata presentata la nuova divisa della formazione ciclistica Mgk Vis Colors for Peace. Il nome della formazione deriva dalla collaborazione con Colors for Peace, l’associazione patrocinata dal Parlamento Europeo che da anni promuove a livello internazionale la vena creativa dei bambini, con l’intento di ridurre le distanze economiche, culturali e sociali tra paesi ricchi e paesi poveri.
L'associazione ha deciso di entrare nel mondo del ciclismo per veicolare la sua visione nel mondo e soprattutto il suo messaggio, esponendo le opere artistiche dei bambini durante le maggiori competizioni ciclistiche, ma soprattutto creando il primo team ciclistico ambasciatore della pace nel mondo, “adottato” dall’Italia.
Quest' avventura ciclistica che vede la formazione Continental unirsi all’associazione non-profit per creare un nuovo team dal respiro internazionale, spiega una nota, ha attirato l’attenzione dello sceicco di Dubai Awad Bin Mohammed Sheikh Mejren, alla cui presenza è stata presentata la nuova divisa che indosseranno gli atleti a partire dalla prossima stagione. A mostrare la nuova maglia allo sceicco sono stati il team manager Angelo Baldini e Giorgio Pizzoni, presidente e fondatore di Pool Pharma, l’azienda produttrice della linea di integratori Mgk Vis, il main sponsor della squadra.
“I colori per la pace sono per noi un valore aggiunto, insieme andremo ad acquisire una forte presenza a livello internazionale. Da parte nostra siamo orgogliosi e onorati di far conoscere sempre di più Colors for Peace nel mondo”, ha commentato Baldini. "Da sempre Pool Pharma sponsorizza il ciclismo, in particolare squadre giovani che si fanno portavoce di valori. La missione di Pool Pharma è di portare benessere nella vita delle persone”, ha aggiunto Pizzoni.
Colors for Peace, realtà presente in 134 paesi e che finora ha raccolto oltre 200mila disegni di bambini da tutto il mondo, potrà contare sull’esperienza di Mgk Vis – Vpm e Zappi Cycling Academy anche per lo sviluppo di un progetto sportivo e benefico finalizzato a formare e valorizzare i giovani atleti in scuole di ciclismo apposite.
