Ciclomercato: Deceuninck firma il 'nuovo Sagan'. Cataldo alla Trek
Ha solo 18 anni ma, grazie alle 16 vittorie conquistate quest'anno, è già considerato in Slovacchia l’erede di Peter Sagan. É Martin Svrček il grande colpo in prospettiva della Deceuninck-Quick Step. Svrcek che quest'anno ha vinto la prima edizione dell'Eroica Juniores.
La formazione belga, da sempre grande protagonista del ciclomercato, questa settimana ha annunciato anche l’arrivo dello svizzero Mauro Schmid e il rinnovo triennale del bergamasco Fausto Masnada.
È Dario Cataldo invece l’ultimo innesto della Trek – Segafredo. La formazione statunitense chiude il proprio ciclomercato 2022 con l’arrivo dell’esperto corridore abruzzese, che ha chiuso così la sua avventura alla Movistar.
Ufficiale il ritorno di Sacha Modolo alla Bardiani Csf Faizanè. Rimasto senza contratto dopo il mancato rinnovo con la Alpecin – Fenix, l'azzurro classe 1987 ritorna nella squadra con cui aveva già corso nella stagione 2013.
Due nuovi innesti anche per la Cofidis in vista della prossima stagione. Ad unirsi al team transalpino, che porta così a 29 i corridori in rosa per il 2022, sono l’italiano Davide Villella, non confermato dalla Movistar, e il tedesco Max Walscheid. Approda invece al Team BikeExchange lo statunitense Lawson Craddock. Contratto biennale con la formazione australiana per l'atleta a stelle e strisce.
Chiudiamo infine con Fumiyuki Beppu. Il giapponese, dopo 17 anni di carriera, non sarà più in gruppo nella prossima stagione. Il corridore della Ef Education-Nippo ha infatti annunciato sul suo profilo Instagram il ritiro dall’attività agonistica.
in foto Dario Cataldo alza le braccia sul traguardo della 15a tappa del Giro d'Italia 2019 (ph: Shutterstock)