Dorina Vaccaroni torna all'assalto della Raam
L'ultracyclist Dorina Vaccaroni, già medaglia olimpica in tre diverse edizioni dei Giochi nel fioretto (bronzo individuale a Los Angeles 1984, argento a squadre a Seul 1988 e oro a squadre a Barcellona 1992), torna all'assalto della Race Across America (Raam).
La prima partecipazione, con anche il supporto di BIKE, nel 2021 non era andata come sognato: dopo un'ottima prima parte di corsa, le difficoltà, impreviste e non controllabili fino all'arrivo fuori tempo massimo, rispetto ai 12 giorni che si hanno a disposizione, come da regolamento, per concludere i cinquemila kilometri dell'incredibile coast to coast California-Maryland.
Ma Dorina non è donna da perdersi d'animo. Già iscritta per partecipare alla Race Across America 2022, tornerà più agguerrita di prima e con il suo team al seguito per garantirle il massimo supporto che merita un'atleta del suo calibro. "Impressionante" come notano gli organizzatori della Raam commentando la sua prima partecipazione, oltre che "sempre col sorriso sulle labbra". Forza Dorina!