Immagine
Array

Redazione

Bartoletti a Sky Sport 24: "Torna su Sky un Bike Channel tutto rinnovato"

Marino Bartoletti, direttore editoriale di BIKE (il progetto di BFC Media che comprende il magazine BIKE, il sito internet Bikechannel.it e il canale tv appena tornato su Sky), è stato ospite in studio a Sky Sport 24 da Sara Benci e in compagnia di Marco Bucciantini per parlare del ritorno di Bike Channel sulla piattaforma Sky, al canale 222.

"Il ritorno di BIKE Channel su Sky ha rappresentato il Natale del ciclismo: il nostro canale torna a essere ospitato sul 222 di Sky, un numero non banale visto che è lo stesso di Tony Cairoli nel motocross", ha esordito Bartoletti, prima di raccontare il senso di un progetto "dalle grandi potenzialità interattive" dedicato alla cultura della bicicletta e della smart mobility.

"Dimenticate quello che è stato fatto prima, perché cambia la filosofia, cambiano le ambizioni, cambiano i contenuti", ha detto Bartoletti, sottolineando come su Bike Channel adesso "è tutto rinnovato, con attenzione alla ciclabilità in ogni sua declinazione: si parlerà di territorio, di cicloturismo e ciclovie, naturalmente di agonismo, ma con attenzione alle cose che non vengono trattate da tutti. La mia presenza entusiasta spero che sia una piccola garanzia", ha concluso. Qui di seguito il video dell'intervento completo.

La presenza negli studi di Sky Sport è stata occasione per Bartoletti di presentare anche il suo ultimo libro, Il ritorno degli Dei (Gallucci editore), seguito de La cena degli Dei, già premio Selezione Bancarella. Così lo ha presentato il direttore editoriale di BIKE: