Immagine
title

a.guerra

Al Jova Beach Party si arriva in bicicletta con Fiab

Ha viaggiato, in sella alla sua bicicletta, in lungo e in largo per l’Italia e per il mondo. E ora invita tutti i suoi fan a raggiungere le destinazioni dei suoi prossimi concerti proprio in bicicletta. Parliamo di Lorenzo Cherubini che ha presentato il calendario del suo Jova Beach Party 2022: 21 date sulle spiagge di 12 località italiane, da raggiungere magari in modo green, in sella a una bicicletta, seguendo specifiche tracce gpx condivise per l’occasione.

Strizza l’occhio ai suoi amici ciclisti, Jovanotti, che ha siglato un accordo con Fiab, la Federazione italiana ambiente e bicicletta, che sarà green mobility partner degli eventi musicali del prossimo anno. Proprio grazie a questa collaborazione, Fiab metterà a disposizione le tracce gpx dei migliori percorsi da fare in bici per raggiungere il palco del Jova Beach Party 2022. Non solo, Fiab ha anche promesso di posare una specifica segnaletica lungo alcuni tracciati per agevolare i cicloturisti che sono fans di Lorenzo; inoltre ci saranno parcheggi ad hoc riservati alle due ruote in prossimità delle location.

Alla conferenza di presentazione dei concerti Fiab ha regalato a Jovanotti la tessera di socio onorario. Il cantante ha anche annunciato che gli episodi della docuserie “Non voglio cambiare pianeta”, che raccontano il suo viaggio in bici in Sud America e che erano stati trasmessi su Rai Play, sono disponibili anche sul canale Jova.tv, visibili anche dall’estero gratuitamente. 

in foto Lorenzo "Jovanotti" Cherubini