Ciclomercato, Juraj Sagan raggiunge il fratello Peter. Konychev rinnova
Con gli ultimi movimenti di mercato, anche la TotalEnergies di Peter Sagan ha chiuso l’organico in vista della stagione 2022. L'ingaggio di Juraj Sagan e la conferma dell'esperto Niki Terpstra sono gli ultimi due tasselli, in ordine cronologico, che hanno completato il roster della formazione professional francese.
Confermato per un altro anno al Team Bike Exchange il ventitreenne Alexander Konychev. L’azzurro, passato professionista con la squadra australiana nel 2020, è stato fortemente condizionato nella passata stagione dalla positività al covid-19. Una volta rientrato ha però dimostrato una buona crescita nel corso dell'anno.
Prolungamento di contratto per il campione olimpico e mondiale dell’inseguimento a squadre su pista Francesco Lamon con la Biesse Arvedi. L’obiettivo è quello di continuare a portare avanti la doppia attività su strada e su pista.
Rinnovo anche per Simone Petilli con la Intermarché – Wanty – Gobert. Il corridore italiano ha firmato un nuovo contratto annuale con la formazione belga, nella quale era approdato nel 2020.
Ennesimo colpo in chiave futuro per la Deceuninck Quick-Step. La corazzata belga si è infatti assicurata un’altra giovane promessa: dal Team Dsm arriva il ventunenne Ilan Van Wilder.
in foto Juraj Sagan in maglia Bora-Hansgrohe (ph: Shutterstock)