Immagine
Array

Redazione

La Vini Zabù al fianco della Intermarchè Wanty Gobert

Il World Tour avrà una nuova sponsorizzazione italiana grazie a Valentino Sciotti e alla Vini Fantini Group che ha deciso, dopo la Israel Start-Up Nation, si raddoppiare il suo impegno affiancandosi anche alla Intermarchè - Wanty - Gobert con il marchio Vini Zabù.

"Siamo molto contenti di questa nuova avventura con la Intermarchè - Wanty - Gobert", ha dichiarato Giulia Sciotti, brand ambassador di Vini Fantini Group. "E’ una squadra approdata da poco nel World Tour ma ha dimostrato grandi qualità. Oltre ad aver vinto, è una squadra che ha onorato le corse andando in fuga in tante occasioni. Siamo contenti perché entreremo nel World Tour con una seconda squadra, puntando ancora su valori importanti, perché, come azienda che ha deciso di investire nello sport, crediamo nel ciclismo etico, sano, puro e trasparente e sappiamo che la Intermarchè - Wanty - Gobert crede nei nostri stessi valori. Per noi questa è una squadra strategica, perché per la Vini Fantini Group il mercato del vino in Belgio è molto importante".

Contento ed orgoglioso per questa nuova partnership è anche il numero uno del team belga Jean François Bourlart: "Si è appena concluso il nostro primo anno nel World Tour e abbiamo finito al 14° posto del ranking mondiale. All’inizio del 2001 eravamo molto giovani, ma anno dopo anno abbiamo cercato di salire di categoria. Nel 2016 Gasparotto ha vinto l’Amstel Gold Race e abbiamo vinto la classifica della seconda divisione. Siamo arrivati al Tour nel 2017 e poi siamo tornati fino al 2019. Siamo orgogliosi di questo perché sono pochissime le squadre non francesi ad aver ottenuto una wild card per il Tour. Nel 2020 non siamo stati invitati e questo ci ha spinto a voler diventare una squadra World Tour. A fine 2020 abbiamo acquistato la licenza per la massima categoria (dalla CCC, ndr) con validità fino al 2022, ma cercheremo di tenerla anche per i prossimi anni. Sappiamo che adesso, con il nome Vini Zabù sulla maglia, i tifosi italiani impareranno a conoscerci e ad apprezzarci".

Giulia Sciotti, marketing manager di Vini Fantini, con Jean-François Bourlart, ceo Intermarché-Wanty-Gobert (Courtesy Intermarche-wantygobert.eu).