Aperte le iscrizioni a Dolomiti Superbike
Aprono il 1° dicembre le iscrizioni a Dolomiti Superbike. Tutte le informazioni sul sito www.dolomitisuperbike.com, dove è possibile iscriversi, ma i tesserati Fci devono, obbligatoriamente, registrarsi attraverso fattore K (fci.ksport.kgroup.eu/Fci/) mediante la società sportiva di appartenenza. La cifra di adesione fino al 31 dicembre è di 85 euro.
Dolomiti Superbike si terrà il 9 luglio a Villabassa, in Alto Adige. Ci saranno tante offerte e proposte di eventi per le ruote artigliate. Gare lunghe e corte, dure o facili, dal corollario più o meno importante. Un evento rivolto a chi ha voglia di trascorrere un bel weekend lungo sulle Dolomiti altoatesine, a chi vuole 'fuggire' dalle calure delle città e salire all’aria buona di montagna, a chi cerca una gara dura ma comunque pedalabile (con i suoi 123 km e 3.400 m. di dislivello) e anche a chi preferisce, invece, una gara alla portata di tutti ma che regali emozioni e scenari da favola (il percorso classico misura 60 km e 1.570 m di dislivello, decisamente affrontabile anche da chi ha pochi chilometri nelle gambe).
E per chi non vuole lasciare inattivo compagno, compagna o figli? Sempre Dolomiti Superbike con le sfide Lui&Lei (ma anche Lei&Lei o Lui&Lui) e Junior Trophy. E c'è anche la possibilità di scattare il più bel selfie dell’anno in mtb: Dolomiti Superbike al transito sotto la Croda Rossa, alla vista Tre Cime, ai laghi di Dobbiaco e Landro e a Prato Piazza. E per chi possiede una e-mtb ma non ama le sfide forti? Dolomiti Superbike con l’escursione a Prato Piazza la domenica, con pranzo di montagna tipico altoatesino.
Nella foto un momento dell'edizione 2021 di Dolomiti Superbike. Courtesy: Ufficio stampa Newspower