Immagine
title

d.zanetti

Ciclomercato: Benoot firma con la Jumbo Visma, Mareczko alla Alpecin-Fenix

Ufficiale la firma di Tiesj Benoot con il Team Jumbo - Visma. Il belga vincitore della Strade-Bianche 2018, dopo aver rescisso anticipatamente il contratto con il Team Dsm, ha trovato l'accordo con la corazzata olandese.

C’è la firma anche per il passaggio di Jakub Mareczko all’Alpecin-Fenix. Il classe 1994, che ha corso quest’anno con la Vini Zabù, ha siglato un contratto biennale con la formazione dei fratelli Roodhoft,

Completa invece l’organico della Lotto Soudal, Cedric Beullens. Il 24enne belga è in uscita dalla Topsport Vlaanderen – Baloise, formazione professional con la quale era passato professionista nel 2020.

Si parlerà azzurro in casa Maloja Pushbikers. Dopo Filippo Fortin, la formazione continental bavarese ha annunciato l’innesto di Mauro Finetto. L’esperto corridore veronese era rimasto senza contratto dopo la chiusura con la Delko, squadra con la quale militava ormai da cinque stagioni.

Winner Anacona rinnova con la Arkéa – Samsic. Il colombiano correrà ancora con la formazione professional francese, restando così al fianco del connazionale Nairo Quintana per almeno un altro anno.

Contratto infine con la Drone Hopper-Androni di Gianni Savio, per la stagione 2023, per il classe 2000 Riccardo Ciucciarelli, anno in cui farà dunque il suo esordio tra i professionisti. Il ventunenne scalatore marchigiano resterà quindi ancora un anno tra le fila della Biesse Arvedi, squadra in cui ha corso anche quest’anno vincendo una tappa al Giro d’Italia under 23.

in foto Tiesj Benoot con la maglia del Team Dsm (ph: Shutterstock)