Ciclomercato: Groenewegen alla BikeExchange, Rebellin ancora in gruppo
Dylan Groenewegen lascia la Jumbo-Visma e correrà per le prossime tre stagioni con il Team BikeExchange-Jayco. Il classe 1993 lascia così, dopo sei anni, la squadra con la quale è diventato uno degli sprinter più forti in gruppo.
Lascia invece proprio il Team BikeExchange il 23enne ungherese Barnabás Peák, che dopo due stagioni non molto convincenti, ha trovato un contratto biennale nel World Tour con la Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux.
Eterno Davide Rebellin, il classe ’71 correrà anche nel 2022 (la trentesima stagione della sua carriera) con la sua attuale formazione, la Work Service Marchiol Vega, che dal prossimo anno prenderà il nome di Work Service Vitalcare Videa. La formazione continental di Demetrio Iommi ha inoltre ufficializzato gli arrivi di Riccardo Lucca e Davide Plebani.
Tre nuovi innesti anche per la Roubaix Lille Métropole. I primi due sono Clément Carisey e l’esperto lituano Evaldas Siskevicius, corridore già capace di chiudere la Parigi – Roubaix nei primi dieci, entrambi in arrivo dalla Delko. Il terzo è l’estone Norman Vahtra.
Chiudiamo con l’ufficialità di Bert-Jan Lindeman alla VolkerWessels Cycling Team. Il corridore olandese arriva dalla Qhubeka, che ha finito la sua avventura.
in foto Dylan Groenewegen in maglia Jumbo-Visma (ph: Shutterstock)