Aste live e nuove corse: tutte le novità del Fantacycling
Tante novità per il Fantacycling. Come riassume una nota dell'app di gioco sul ciclismo, numerosi sono gli aggiornamenti al via della stagione 2022. Innanzitutto, le aste per formare le 'fantasquadre' avranno nuove opzioni: oltre alle aste a buste chiuse, sono state infatti inserite le aste live a rilancio, che permetteranno ai giocatori di accendere il mercato di una lega privata da qualunque parte del mondo.
Altra idea l'introduzione della funzione 'geolocalizzazione'. In questo modo, chiunque potrà cercare una lega privata in cui giocare, nella propria città o nella zona in cui vive. E i fantamanager potranno personalizzare le loro Leghe private inserendo non solo le corse del circuito del World Tour, ma anche le Pro Series. Tanti sono poi i premi in palio nelle leghe sponsorizzate aperte a tutti. Rispetto alle scorse stagioni, fanno sapere i fondatori del Fantacycling, il team ha lavorato in maniera dettagliata a nuove tabelle di punteggio, in modo da rendere il gioco più avvincente ed equilibrato.
I giocatori che lo vorranno, inoltre, potranno diventare utenti premium del Fantacycling, acquistando un abbonamento dal costo di 0,99 euro al mese. L'utente premium non vedrà alcuna pubblicità all’interno dell’app e avrà alcuni vantaggi, come la possibilità di nascondere la propria formazione agli altri giocatori (almeno fino all’inizio della gara). Gli abbonati potranno altresì vedere la 'percentuale di schierabilità' dei corridori: ad esempio, prima del Tour de France, l'utente premium vedrà quanti giocatori, in percentuale, hanno acquistato Pogacar nella loro formazione. Oltre a questi vantaggi, ogni utente premium, avrà un badge esclusivo che lo distinguerà dagli altri giocatori.
Chiunque, però, precisano al Fantacycling, può giocare in modo completamente gratuito e anzi, avrà la possibilità di farsi nuovi amici seguendo le squadre degli altri giocatori; ogni utente troverà il tasto'segui' per effettuare questa azione. Inoltre, nella community di Fantacycling, ogni utente può comunicare grazie alle chat interne presenti dell’app.
Nuove caricature dei corridori colorano infine il look del Fantacycling che, grazie alla collaborazione con Procyclingstats, offrirà statistiche live aggiornate in tempo reale dalle corse.