Gravel Club debutta su Bike Channel. Si parte dallo Stelvio
Debutta stasera su Bike Channel Gravel Club con 'l'esploratore gravel' Alessandro Giona. Appuntamento tutti i martedì alle 20 sui canali 222 di Sky, 259 DTT in HbbTV e 60 DTT tasto rosso, oltre che in live streaming su Bikechannel.it.
Gravel Club è il format di Bike Channel dedicato alla cultura del gravel, così come intesa da Giona: "Pedalare su mezzi adatti al terreno che si sceglie di percorrere, il più comodamente possibile e in modo performante, senza dover scendere troppo a compromessi".
L'idea di gravel che ha il Gravel Club, infatti, è quella di "uscite, brevi o lunghe che siano, sempre all'insegna dell'avventura, dell'esplorazione, della scoperta, della sorpresa". Sempre con la massima attenzione e prudenza che solo una guida può assicurare.
Giona, ideatore e creatore di Gravel Club insieme ad alcuni amici, oltre ad organizzare eventi gravel in provincia di Mantova, è una guida mtb e accompagnatore esperto, nonché appassionato pedalatore. 'Esploratore gravel', come ama definirsi, dopo aver praticato per anni la bici da strada, pedala in gravel dal 2015 (non è dunque un 'cavalcatore' della moda) e fin da allora pubblica video delle escursioni ed esperienze gravel. Il Parco Nazionale dello Stelvio sarà il protagonista della prima puntata.