Immagine
Array

Redazione

Elisa Balsamo incanta il Festival. Un'iridata a Sanremo

Elisa Balsamo è stata ospite di Sanremo. Per l'edizione numero 72 del Festival, l'atleta della Nazionale, portacolori del gruppo sportivo della Polizia di Stato e da quest'anno in forza alla Trek Segafredo, ha fatto la sua apparizione nella prima parte della terza serata, tra l'esibizione del duo Highsnob e Hu e quella di Fabrizio Moro.

Vestita di un elegante abito azzurro, la cuneese medaglia d'oro ai mondiali di ciclismo su strada in Belgio nel 2021 (allora in maglia Valcar - Travel & Service) è stata raggiunta da Amadeus tra le prime file del pubblico. Dopo aver ricevuto l'applauso dell'Ariston, l'iridata si è detta "felicissima di essere qui questa sera" e ha regalato al presentatore la maglia azzurra "con cui ho vinto il campionato del mondo".

Amadeus, ricevendo la maglia azzurra, ha ringraziato lo sponsor della nazionale, che è anche partner nonché auto ufficiale della rassegna canora. Balsamo, salutando, ha fatto sapere che si recherà in Spagna per l'inizio della stagione.

"Ho vissuto un'esperienza completamente nuova e molto emozionante", ha commentato via social, il giorno, dopo la campionessa: "Essere ospite a Sanremo e parlare davanti a più di 9 milioni di spettatori mi ha reso molto orgogliosa". E ha concluso: "Credo che il mio piccolo intervento abbia dato grande visibilità al ciclismo femminile e sono fiera di aver rappresentato il nostro sport".