Immagine
Array

Redazione

Saronni torna a Goodwood quarant'anni dopo la 'Fucilata'

Sarà al nastro di partenza di Eroica Britannia Beppe Saronni, tornando così sul luogo dove conquistò la maglia iridata quattro decadi fa. Lo ha reso noto Nicola Rosin, presidente di Eroica dal 2014, quando si mise alla guida della cordata di imprenditori che portò all’acquisizione della realtà ideata da Giancarlo Brocci.

Illustrando nella newsletter di Eroica le novità per la stagione e dopo due anni di pandemia, Rosin cita proprio "il ritorno di Eroica Britannia, ad esempio, con un evento di livello internazionale. Si terrà a Goodwood", precisa, "location straordinaria ed evocativa della vittoria di Beppe Saronni al campionato mondiale del 1982. Beppe Saronni sarà al via in una giornata dal sapore davvero speciale!".

"Oltre ciò il circuito Nova si arricchisce con nuove date", prosegue Rosin. "Straordinaria è l'entrata in programma di Nova Eroica Prosecco Hills e quindi nel territorio di Conegliano-Valdobbiadene. Abbiamo aperto le iscrizioni a dicembre e stiamo ottenendo risultati ed un interesse di primo livello. Sempre Su Nova, Eroica Gran Sasso sarà interessante per il parco naturale straordinario ove si svolge e ancora una volta per le persone appassionate ed eroiche che gestiranno l'evento".