Fantacycling, un'asta per la Fondazione Michele Scarponi. C'è anche Bike Channel
Fantacycling e gli amici del ciclismo si sono uniti per partecipare a un'iniziativa solidale interamente dedicata a sostenere i progetti della Fondazione Michele Scarponi. Una serata cui ha partecipato anche Bike Channel. L'appuntamento giovedì 10 febbraio 2022 alle 21 sul canale Youtube del Fantacycling. E seguirà una seconda parte dell'asta.
Otto le squadre che si sono date battaglia in una appassionante serata a colpi di offerte, rilanci e ingaggi per formare il proprio team all'interno di una lega speciale, con le principali corse della stagione 2022, organizzata da Fantacycling, l'app di fantaciclismo che permette a tutti gli appassionati delle due ruote di giocare durante tutte le corse dell'anno.
Una sfida divertente dal fine benefico: durante l'evento, infatti, è stato possibile donare fondi che saranno destinati alla Fondazione, nata per volontà di Marco Scarponi nel nome di suo fratello Michele, morto nel 2017 in un incidente stradale e ricordato con grande affetto da tutto il mondo delle due ruote.
La Fondazione Michele Scarponi oggi è una onlus che lavora creando e finanziando iniziative che hanno come fine l’educazione al corretto comportamento stradale, a una cultura del rispetto delle regole e dell’altro, e che mette al centro l’utente fragile della strada e della società. Un impegno quotidiano sul tema della sicurezza dei ciclisti, portato avanti in tandem per le persone con disabilità e a favore della mobilità sostenibile, che necessita di una particolare attenzione e partecipazione.
A sostenere e partecipare all'evento i seguenti team:
Team Fantacycling
David Petrini, Youtuber
Riccardo Magrini, Eurosport
Alan Marangoni e Giorgio Brambilla, Gcn
Francesca Cazzaniga, Bike Channel
Ciclisti per sbaglio, pagina Ig
Pietre, youtuber
Ciclisti de panza, pagina Ig
“Siamo molto contenti dell'iniziativa di Fantacycling che ringraziamo per il sostegno e per averci scelto", ha detto Marco Scarponi. "Per noi è un segnale positivo, significa che stiamo arrivando a tante persone con i nostri progetti. A questo proposito i fondi che arriveranno durante l'asta serviranno a sostenere due iniziative: la prima legata all'apertura della scuola di ciclismo nel mese di aprile con il gruppo ciclistico Michele Scarponi, in cui inseriremo corsi sulla sicurezza stradale e sulla mobilità sostenibile, mentre la seconda si terrà a giugno e riguarderà l'educazione alla mobilità. Quest'ultimo progetto partirà nelle Marche e sarà dedicato ai ragazzi delle scuole”.
Rivedi l'asta e scopri a che punto sono le fantasquadre degli amici del ciclismo, in attesa della seconda parte per completare i roaster: