Immagine
Array

Redazione

Nicola Rosin, nuove sfide per Eroica e Colnago

Nicola Rosin racconta il legame tra Eroica e Colnago, tradizione e nuove sfide, a Giancarlo Brocci, ideatore di Eroica, nella diciassettesima puntata dell’omonimo format in onda su Bike Channel.

L’amministratore delegato dell’azienda di Cambiago, che è anche il presidente di Eroica, ripercorre le tappe che lo hanno portato a ricoprire l’attuale incarico, a pochi giorni dalla partnership siglata tra Colnago e la manifestazione ciclistica su biciclette d’epoca più famosa nel mondo.

Non mancano gli aneddoti, come l’origianle operazione di marketing che fece vendere a Colnago 108 biciclette in sole due ore per i 108 anni del Tour de France, e l’imminente ritorno di Beppe Saronni a Goodwood in occasione di Eroica Britannia.

Spazio anche all’evoluzione del brand Eroica, che da organizzazione volontaria ha saputo divenre un’affermata realtà internazionale, pur salvaguardando l’autenticità e i valori di un progetto che ogni anno coinvolge più di 100mila ciclisti in tutto il mondo.

Il racconto offerto da Rosin è prezioso anche per comprendere quanto impegno e sacrificio, oltre che passione e dedizione, siano stati investiti in questi anni in Eroica. Rivedi qui sotto l’intera puntata: