Immagine
title

Redazione

Wes, è partito il conto alla rovescia: un mese alla Coppa del mondo Uci di E-mtb. Novità in arrivo

Manca un mese all'apertura della stagione 2022 del Wes, la Coppa del mondo Uci di E-mtb cross country. Con il primo round a Montecarlo (Monaco-Peille), in programma nel fine settimana del 23 e 24 aprile, fa il suo debutto il format E-Bike Fest, di adesione popolare con accesso gratuito, su registrazione, e la possibilità di esplorare così i tracciati amatoriali della zona, noleggiare e-bike sul posto, ricevere il numero bici Wes in omaggio, insieme ad altri souvenir offerti dai partner.

Nel contesto dell'E-Bike Fest, si conferma il già noto format Ride WES, che con guide pro e rider della Coppa del Mondo, offre l’opportunità al pubblico di girare sulla stessa pista di Coppa del Mondo. Qui il link alle iscrizioni per wildcard con licenza Uci (anche giornaliera) e qui quello per gli amatori che intendono partecipare al Fest.

Ma sono diverse le novità in procinto di essere annunciate. La prima ad essere stata resa nota è che Magneti Marelli Checkstar ha rinnovato il supporto alla Coppa del Mondo e confermato la presenza del Power Lap Award, che premia la pilota e il pilota che faranno il miglior tempo sul giro in gara.

Wes, E-Bike Fest
Wes 2022, debutta l'E-Bike Fest

(Foto: Courtesy Wes)