Kask apre a New York un negozio simbolo del Made in Italy sportivo
Kask si appresta ad aprire a New York un monomarca di 70 metri quadri all'insegna del Made in Italy sportivo. Dopo aver creato Kask Usa (e dopo l'acquisto di Vogel) l’azienda di Angelo Gotti va infatti verso l'inaugurazione di un flagship store nella Grande mela, città dove sempre più residenti si avvicinano alla bicicletta, sia come attività sportiva che per ragioni di mobilità quotidiana.
Il negozio Kask si trova nel cuore di Manhattan, sulla 39esima strada, a pochi isolati da Times Square e ospita tutti i prodotti della linea sport di Kask, con caschi da ciclismo, sci ed equitazione, e Koo, con occhiali da ciclismo e maschere da sci e da mtb.
“Siamo davvero orgogliosi di essere approdati in una città che è la più rappresentativa d’America e in grado di offrire tutto, sia ai propri cittadini che ai turisti", ha commentato Diego Zambon, general manager di Kask. "Esportiamo negli Stati Uniti da diversi anni, ma avviare uno store dedicato permette a tutti gli appassionati delle discipline che trattiamo di avere un punto di riferimento per informarsi sui prodotti e toccare con mano le nostre novità”.
Il negozio ospiterà in modo continuativo i prodotti dedicati al mondo bike ed equitazione, e per i mesi invernali verranno inserite anche le proposte snow dell’azienda bergamasca, spiega una nota. Inoltre, il flagship store comprenderà anche le collezioni di prodotti Koo Eyewear, brand dedicato all’occhialeria sportiva nato nel 2016 nei laboratori di ricerca e sviluppo di Kask.
“In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, dove il commercio al dettaglio sta sempre più convertendosi alle piattaforme digitali", ha concluso Zambon, "l’apertura di un negozio monomarca in una città come New York rappresenta per Kask una forte scelta di branding che diventa complementare alle strategie di distribuzione tradizionale attraverso i canali dei distributori nazionali”.
Queste le coordinate dello store: 214 W 39th St, New York, NY 10018.
Foto: Courtesy Kask