A maggio la Castagna bike sarà on the road
Il calendario degli eventi bike della primavera-estate 2022 si sta costellando di appuntamenti: tra questi anche Castagna bike on the road, cicloturistica in stile outdoor che si correrà sulle strade bianche della Lunigiana, cioè dell’alta Toscana.
L’evento si terrà domenica 15 maggio e porta la firma degli organizzatori della Castagna Bike, manifestazione sportiva in cui la bici viene affiancata al trail running (di scena a ottobre). I partecipanti si muoveranno su tre itinerari che partiranno la borgo medievale di Filetto.
Le tre tracce, che saranno consegnate ai biker partecipanti, condivideranno i primi chilometri per poi diversi per chilometraggio (35, 50 e 80 km) e difficoltà. Da Filetto si pedalerà in direzione di Bagnone e del suo castello, poi Panicale, Licciana Nardi e via dicendo.
Lungo i tracciati sono già stati pensati dei ristori per la degustazione dei piatti della tradizione locale, perché si tratta di un evento cicloturistico (un trail, per dirla con un termine in uso) e non di una gara.