Toyota mobility partner della Federciclismo. Pronta una flotta di veicoli full hybrid
Toyota motor Italia e Federazione ciclistica italiana, come riportato dal comunicato della Fci, hanno siglato una partnership all’insegna dello sport sostenibile e attento all’ambiente. La partnership è stata annunciata in occasione dell’avvio del Giro di Sicilia in partenza da Milazzo.
Per tutta la stagione sportiva, in qualità di official mobility partner, Toyota metterà a disposizione delle squadre della Federciclismo una flotta veicoli composta da Rav4 hybrid e Corolla touring sports hybrid, dotate dell’ultima generazione della tecnologia Full hybrid Toyota in grado di garantire prestazioni ai massimi livelli in termini di performance e sostenibilità ambientale.
“Essere al fianco di Federazione Ciclistica Italiana è per noi motivo di grande orgoglio - ha dichiarato Mariano Autuori, direttore marketing Toyota motor Italia. Grazie a questa partnership, confermiamo ancora una volta la vicinanza al mondo dello sport ed in particolare a quello delle due ruote, condividendone i valori e lo spirito, in linea con la nostra visione beyond zero che mira a realizzare un nuovo modello di società sostenibile, sicura ed inclusiva. Siamo felici di poter dare il nostro contributo ed accompagnare gli atleti che rappresentano l’Italia ai massimi livelli sulla scena ciclistica internazionale”.
“Quando si riparte con una nuova partnership c’è sempre un’emozione particolare accompagnata dalla consapevolezza del fatto che si affronteranno nuove sfide - afferma Cordiano Dagnoni, presidente della Federazione ciclistica italiana. Da sportivi siamo pronti a viverle con l’entusiasmo e la determinazione che ci hanno portato ad ottenere risultati importanti. Da oggi, ad accompagnarci sulle strade del mondo ci sarà Toyota un brand che ha dimostrato di saper affrontare con successo le sfide del mercato scalando le classifiche di vendita. La flotta azzurra è pronta a partire all’insegna della sostenibilità ambientale, un must che il ciclismo ha nel suo Dna”.
(ph: courtesy Ufficio Stampa Fci)