Le vittorie di Longo Borghini e Van Baarle alla Roubaix a Scatto e Controscatto con ospite Pasqualon, migliore italiano
La 26esima puntata di Scatto e Controscatto è dedicata alla Regina delle Classiche, la Parigi Roubaix, corsa che ha visto trionfare l'olandese della Ineos Grenadiers Dylan Van Baarle. A completare il podio il belga Wout Van Aert della Jumbo Visma, tornato a correre dopo la positività al Covid-19, e terzo lo svizzero Stefan Kung della Groupama-Fdj.
Trionfo italiano alla Parigi-Roubaix femminile, invece, con la campionessa italiana Elisa Longo Borghini che chiude in solitaria sul traguardo nel velodromo di Roubaix, seconda posizione per Lotte Kopecky e terzo per Lucinda Brand, arrivata sul traguardo a braccia alzate per festeggiare la vittoria della sua compagna di squadra. Da segnalare anche il quinto posto di Marta Cavalli che conferma il suo ottimo stato di forma.
In questa puntata, in via eccezionale, in studio, al posto del direttore di Tuttobiciweb Pier Augusto Stagi, c'è la voce di Eurosport Riccardo Magrini, ma dalla prossima settimana tornerà Stagi. In collegamento Andrea Pasqualon, portacolori della Intermarchè - Wanty - Gobert Matèriaux, il migliore tra gli italiani 19esimo a 4'47'' da Van Baarle, alla sua prima Roubaix. Sfortunati gli altri italiani, Filippo Ganna e Davide Ballerini e Matteo Trentin.