Immagine
Array

Redazione

Rcs Sport affida a Emg Group a produzione del Giro d'Italia

Tuttobiciweb lo aveva già scritto e ora un comunicato stampa lo conferma: Emg Group e Rcs Sport hanno ratificato un accordo di partnership per le prossime tre stagioni sportive in cui l’azienda specializzata in host production affiancherà Rcs Sport in tutte le sue competizioni ciclistiche italiane per la produzione live.

Emg Italy, insieme alle entità del gruppo Emg Belgio e Emg Francia, ha predisposto un set-up produttivo che garantirà integralmente le dirette tv del Giro d’Italia.

Emg sport offrirà la dirette integrali di tutte e 21 le tappe della 105esima edizione del Giro che saranno distribuite da 15 network televisivi in tutto il mondo.

In Italia il Giro si potrà seguire sulla Rai in chiaro con diretta integrale su Rai Sport e, a seguire, su Rai 2, oltre che su Raiplay ma anche su Eurosport, Eurosport player, Gcn+ e Discovery+ per chi è abbonato.

L'intero pacchetto delle competizioni organizzate da Rcs Sport in Italia, invece, ricorda la nota, prevede circa due mesi di attività produttiva sul campo, per la quale Emg Italy, insieme a Belgio e Francia, impegnerà mediamente 48 mezzi, tra cui tre main truck, disponendo lungo il tracciato un totale di 10 camere, 6 moto audio/video e 4 moto audio, oltre a 2 elicotteri dotati di camere cineflex. I segnali di ripresa saranno garantiti da due aerei-ponte, in modo da fornire sempre e comunque le riprese più emozionanti durante le tappe a prescindere dalle variabili ambientali o atmosferiche in alta risoluzione.

"Poter affiancare Rcs Sport in questo passo così importante, come la produzione centralizzata, è qualcosa di speciale", ha dichiarato il ceo di Emg Italy Claudio Cavallotti. "Mi piace poter pensare che sia solo l’inizio di un percorso comune, in cui potremmo supportare Rcs Sport verso una produzione sempre più ingaggiante e innovativa, sia nel racconto sportivo che nella valorizzazione del territorio. Siamo fermamente convinti di poter essere un solido partner per il futuro di questo magnifico sport e di Rcs".

(Photo Credits: LaPresse)