Immagine
Array

m.rigamonti

Dai negozi di orologi all'arredo d'interni. I prodotti Garmin vissuti con stile fanno scuola

Come gli smart watch di Garmin hanno iniziato a mettere piede in orologeria proprio in Italia - inaugurando una tendenza che poi è stata replicata in tutto il mondo, tanto che oggi è normale acquistare un Fenix per indossarlo con l'abito da lavoro oltre che in sella alla propria bici o mentre si corre -, così la smart bike per l'allenamento indoor inizia a fare capolino nella progettazione degli ambienti domestici con sempre più frequenza.

Non si tratta solo di un'eredità di due anni di Covid, in cui a lungo, anche gli sportivi, si sono trovati 'reclusi' tra le mura domestiche, ma lo sbocco, forse naturale, per un oggetto che sempre più strizza l'occhio allo stile e al design, cogliendo l'occasione propizia di una rinnovata sensibilità rispetto alla modalità di vivere la propria abitazione e tutti i suoi spazi.

Qualcosa lo si era già iniziato a percepire in occasione della settimana del Salone del mobile a Milano, città che ora si è rivelata nuovamente scenario ideale per un'iniziativa che va nella medesima direzione: quella di valorizzare con stile cicloergometri tecnologici per l’allenamento indoor. Grazie al progetto pilota tra Garmin e Casa Lago, presentato a due passi dal Duomo e dal Castello dai team marketing dei due brand, infatti, la Tacx Neo Bike Smart si propone sempre più come elemento di arredo e design, non solo negli store e showroom meneghini dell'azienda padovana, dove è già stata avvistata, ma anche in più d'un progetto per cui gli architetti e i loro committenti che scelgono Casa Lago progettano gli ambienti tenendo presente fin dall'ideazione degli spazi la destinazione di simili prodotti all'home training.

Una tendenza, hanno assicurato, sempre più presente tra i clienti più esigenti e che, come sottolinea una nota poi diffusa da Garmin, non riguarda solo gli appassionati di ciclismo e le loro smart bike, ma anche gli amanti dei circuiti di fitness a corpo libero e i praticanti di yoga domestico, che gradiscono ritagliare una porzione di casa per questo genere di attività. "Casa Garmin" è l'espressione con cui la comunicazione del brand ha sintetizzato una tendenza destinata ad aprire nuovi scenari. Tanto per lo sport quanto per l'arredo design.

(Foto: la smart bike di Garmin Tacx)