Immagine
Array

Redazione

Con Technogym Ride lo sport incontra il design. Anche al Salone del mobile

Al Salone del Mobile 2022 (Pad. 20 – Stand C12) Technogym presenta le sue soluzioni per l’allenamento indoor che coniugano performance e design. E l’azienda cesenate guidata da Nerio Alessandri, fornitore ufficiale delle ultime otto edizioni delle Olimpiadi nonché di campioni dello sport in tutto il mondo, espone anche il suo fire all’occhiello: Technogym Ride.

Technogym Ride, come vi abbiamo raccontato nello speciale in onda su Bike Channel, è la prima Bike con uno schermo di 22” integrato per pedalare in casa sui percorsi più leggendari del ciclismo mondiale, accedere alle app preferite e a una varietà, senza precedenti, di percorsi e programmi di allenamento

Disegnata dal Centro Stile Technogym a partire dall’esperienza di sportivi professionisti (come Elia Viviani e Martina Fidanza), Technogym Ride, consente a chiunque la utilizzi di pedalare sull’Alpe D’Huez o sulle Dolomiti, accedendo, direttamente dalla console integrata, alle principali app utilizzate dai ciclisti, come Zwift, Strava, Rouvy, TrainingPeaks, Kinomap o Bkool. Ma anche ai player dell’intrattenimento video come Netflix ed Eurosport. Con la possibilità di scegliere tra una gamma completa di esperienze e programmi di allenamento studiati per migliorare le tue performance in outdoor (o su strada).

La Bike è stata progettata per simulare un’esperienza di pedalata outdoor e replicare percorsi e pendenze reali, con sessioni di allenamento disegnate attorno a parametri fisiologici per allenare nelle corrette zone di potenza. Decine sono i percorsi virtuali sulle leggendarie salite del mondo.

Allo stand Technogym, i visitatori del Salone del mobile troveranno comunque tutta la linea ‘Personal’ di Technogym, che è frutto della collaborazione con il designer Antonio Citterio, l’ormai celebre Technogym bench per l’allenamento funzionale e la multistazione Unica.