Immagine
Array

Redazione

È partito il Giro Donne: rivedi lo speciale Trentino con Letizia Borghesi

È partito il Giro Donne, in programma dal 30 giugno al 10 luglio 2022, e quale occasione migliore dunque per entrare nello spirito della corsa rosa che rivedere la puntata di Pedalando per l'Italia - Speciale Trentino dedicata proprio al Giro Donne.

A pedalare lungo le strade del Trentino, che saranno attraversate anche dal Giro Donne il prossimo 9 luglio, l'atleta della EF Education-Tibco Letizia Borghesi con Giulia Cicchinè.

La gara della Federazione ciclistica italiana, tornata quest’anno nel circuito Uci Women’s World Tour, vanta moltissimi partner, a partire dalle istituzioni che hanno aderito al progetto e coinvolto il loro territorio nell’evento: Regione Sardegna, Regione Emilia-Romagna, Regione Lombardia, Regione Veneto, Trentino Marketing con i rispettivi Comuni di Cagliari, Villasimius, Tortolì, Dorgali (Cala Gonone), Olbia, Cesena, Carpi, Reggio Emilia, Sarnico, Bergamo, Prevalle, Collio, Rovereto, Aldeno, San Michele all’Adige, San Lorenzo Dorsino, Abano Terme, Padova.

Poi, dopo l’annuncio e la consegna della maglia rosa a Unhcr, sono state ufficializzate le altre 4 maglie e i relativi sponsor: Fastweb per la maglia ciclamino (punti), Discovery + per la maglia verde (classifica della montagna), Eurosport per la maglia bianca (giovani) e Il Messaggero per la maglia azzurra della migliore italiana in generale.
Tra gli altri sponsor: Gobik (sponsor tecnico maglie), Kpro Sports, Raspini, Astoria Wines, acqua Maniva, Suzuki, Gruppo Italtelo, Selle Italia, Würth, Cofidis, PwC e Trofei Ronchi.