Immagine
title

Redazione

Anadia 2022, il bilancio della spedizione azzurra agli Europei mtb

L'Italia ha chiuso gli Europei mtb ad Anadia (Portogallo) al secondo posto nel medagliere, dietro alla Svizzera e davanti all'Olanda. Di seguito l'elenco delle medaglie degli azzurri:

Gaia Tormena: medaglia d'oro eliminator e argento nel team relay;

Marco Betteo: medaglia di bronzo XCO;

Valentina Corvi: medaglia di bronzo XCO;

Simone Avondetto: medaglia d'oro cross country Under23;

Giada Specia: medaglia d'oro cross country Under23.

Soddisfatto il presidente Cordiano Dagnoni che, insieme al consiglio federale, ha posto un’attenzione particolare alle ruote grasse che ora sta rispondendo con questi successi: “Il lavoro impostato da questa nuova gestione sul fuoristrada inizia a dare buoni frutti soprattutto nelle categorie giovanili, dimostrazione che abbiamo davanti un futuro, il lavoro sulla base sta quindi rendendo bene", ha dichiarato Dagnoni. "Complimenti a tutta la struttura tecnica gestita da Massimo Ghirotto con tutto il suo staff fino ad arrivare ai tecnici di settore, a Mirko Celestino e ai suoi collaboratori e un grazie anche alle società sportive che hanno portato i nostri atleti a questi livelli".

Positivo il bilancio della spedizione, secondo il ct Mirko Celestino: "Siamo riusciti a fare quello che ci eravamo prefissati". E sul successo di Avondetto ha aggiunto: "è un ragazzo molto serio e non servivano molte parole. Lui sapeva cosa doveva fare così è stato".