Immagine
Array

ronchi

Lapierre veste con arte

Le due ruote di Lapierre sono uno dei punti di riferimento per chi ama pedalare. Performance è la parola d'ordine che da sempre ispira l'azienda. Ma la cura dei particolari, questa volta, non si è limitata alla produzione di biciclette; si è allargata al settore abbigliamento. Per la primavera estate 2022 la collezione da strada è infatti stata impreziosita con un'edizione limitata nata dalla collaborazione con l'appassionata d'arte destrutturata: Sophia Lemonnier.

I capi della collezione sono creativi e sicuramente permettono di non passare inosservati. La linea è originale, colorata e piena di vitalità! I capi sembrano dei quadri e rappresentano perfettamente lo stile delle creazioni destrutturate di Lemon. Sui tessuti delle maglie, Sophia ha raffigurato un ciclista in movimento che si avventura lungo strade e sentieri attraverso pianure e vallate con le montagne a fare da sfondo illuminato da un bel sole estivo.

Il 'quadro' si materializza sulla maglia con un disegno destrutturato di una silhouette che si trasferisce dalla parte frontale a quella posteriore continuando con un disegno colorato sulle tasche posteriori, sull'interno del collo e sul fondo della manica destra. L’uso dei tre colori primari è semplice ma bilanciato come a simboleggiare l’equilibrio di un ciclista che ondeggia ad ogni colpo di pedale.

Il kit Lapierre x Lemon, spiega una nota, è composto da maglia, pantaloncini e calzini tecnici, tutti realizzati in Europa. La maglia è realizzata in tessuto di poliestere ed elastan sul davanti e sul retro, e un tessuto a rete sotto le braccia per aumentare la traspirabilità. Ha tre profonde tasche verticali e una laterale con cerniera. Aderenza perfetta grazie alla spalla profilata con maniche raglan e la finitura elastica in silicone. Il logo anteriore e posteriore riflettente migliora la sicurezza in condizioni di scarsa illuminazione.

Il bibshort poi è stato realizzato con il minimo impiego di cuciture in poliammide ed elastan, il suo taglio e il suo tessuto combattono l'affaticamento muscolare mentre la fascia elastica sulla coscia riduce la compressione muscolare garantendo un ottimo supporto durante l'esercizio. Il fondello T-Mirror Evo ha invece una doppia densità e la struttura a tracolla è ampia ed ergonomica, perfetta per le lunghe pedalate. Il tessuto è trattato con UPF 50+. I calzini medio-alti disegnati da Lemon, inoltre, sono stati concepiti per offrire comfort durante le uscite, qualunque sia la temperatura, grazie al materiale leggero e traspirante. Completa la serie la T-shirt unisex in cotone caratterizzata dai disegni della collezione.

La collaborazione rappresenta anche un forte messaggio del brand Lapierre e dell'artista: divertirsi in bici!