Immagine
Array

Redazione

Wes: a Charade doppietta Göldi e rallenta Gilloux. Guarda gli highlights (VIDEO)

Sul circuito di Charade, terza prova del Wes, doppietta dell'elevetica Nicole Göldi, che vince sia gara 1 sia gara 2, mentre Jerome Gilloux chiude soltanto sesto in gara 1 ma poi vince gara 2.

Sul podio femminile della tappa francese della Coppa del mondo per e-mtb xc, in gara 1, sono arrivate, alle spalle di Göldi, le francesi Justine Tonso e Laura Charles, davanti a Nathalie Schneitter, mentre la prova maschile è andata a Joris Ryf seguito da Hugo Pigeon e Fabio Spena. Qui gli highlights del primo giorno di gara:

In gara 2, tra le donne, sale sul podio Schneitter, alle spalle della connazionale e seguita da Tonso, mentre, tra gli uomini, Gilloux batte Ryf e Spena. Qui gli highlights del secondo giorno di gara:

La classifica generale testimonia il dominio di Gilloux che guida a 135 punti con cinque vittorie su sei, seguito da Ryf a 81 e da Noel a 79. Martino Fruet è il primo degli italiani, undicesimo con 26 punti. Mentre tra le donne la lotta è apertissima con Göldi che guida con 113 punti seguita a due lunghezze di distanza da Tonso e a undici da Schneitter. Prima delle italiane Anna Oberparleiter, sesta e ferma ai 29 punti conquistati nella tappa di Bologna.

Prossimo appuntamento con il Wes, la Coppa del Mond Uci di e-mtb cross country a Spa-Francorchamps a settembre.