In occasione del Gran Premio di Francia di Formula 1, Lapierre si è unita ad Alpine attraverso un’esclusiva partnership pluriennale. I due brand, spiega una nota, sono accomunati dall’heritage sportivo francese, e condividono inoltre l’impegno per la ricerca della performance. Dall’unione di questi due mondi, automobilismo sportivo e bici da corsa, nascono così una serie di biciclette iconiche che amplificano, grazie al contributo di Alpine, il ‘flair’ inconfondibile del design Lapierre.

Per celebrare il sodalizio tra le due aziende, domenica 24 luglio, sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, il pilota ufficiale del team Alpine Esteban Ocon, ha ricevuto una bici Lapierre x Alpine realizzata su misura appositamente per lui. Ocon ha potuto pedalare con Evita Muzic, atleta del team femminile di Lapierre Fdj-Suez-Futuroscope, e condividere con lei le sensazioni in sella, le passioni comuni come la Formula 1, il programma Alpine Rac(H)er per la crescita di un vivaio di talenti femminili il Tour de France women con Zwift.

Il primo modello Lapierre x Alpine sarà lanciato quest’autunno, con una caratteristica esclusiva che sarà svelata al prossimo salone mondiale dell’automobile di Parigi in programma dal 17 al 23 ottobre 2022.

La partnership tra Alpine e Lapierre si colloca nel solco della longeva e proficua collaborazione tra aziende del ciclismo e dei motori, Formula 1 in particolare, come testimoniano, tra i tanti, i progetti di Pirelli e di Lotus per la pista.

(Foto: Courtesy Lapierre)

lascia un commento