Terna e Pirelli accelerano sul bike-to-work elettrico e condiviso
Terna è la prima società in Italia ad aver adottato, su scala nazionale, il progetto di e-bike sharing Cycl-e around di Pirelli. L’obiettivo: incentivare la mobilità sostenibile dei propri lavoratori.
Con Cycl-e around, spiega una nota, Pirelli offre un servizio di e-bike sharing aziendale mettendo a disposizione biciclette a pedalata assistita che potranno essere utilizzate dalle persone che lavorano in otto sedi di Terna, dislocate su tutto il territorio italiano, per gli spostamenti casa-ufficio, durante la giornata di lavoro o per il tempo libero.
Grazie a Cycl-e around, Terna si impegna a promuovere una mobilità alternativa complementare a quella tradizionale, con condizioni d’accesso più facili ai mezzi di trasporto sostenibili, permettendo di testare questa soluzione in sicurezza e affidandosi alla competenza di un player da sempre attivo nelle varie forme di mobilità come Pirelli.
Quattro le modalità di noleggio offerte nell’ambito dell’accordo fra Terna e Pirelli: ‘Working Time’, per utilizzare la e-bike durante la giornata lavorativa; ‘Home2Work', per i tragitti quotidiani casa-ufficio; 'Smart Week', per l’utilizzo delle e-bike sette giorni consecutivi; ‘Weekend Break’, per usufruire delle bici elettriche Pirelli nel fine settimana senza limiti di chilometraggio.