Immagine
Array

ronchi

Downhill, gran finale di stagione a Pila

Pila si prepara alla chiusura della stagione estiva con i fuochi d'artificio. Gli impianti di risalita continueranno a girare sino a domenica 11 settembre permettendo agli appassionati di raggiungere il Bike Park da Aosta in soli 18 minuti ma anche girare all'interno dello stesso sino allo sfinimento!

Ma l'11 settembre sarà un giorno speciale anche perché la località valdostana sarà palcoscenico delle finali della iXS European Downhill Cup. Pila è già presente nel calendario della competizione da svariati anni con quattro gare di qualifica. Nel 2022 la promozione con il round conclusivo.

Teatro della gara l'impegnativa pista in discesa - a 1.800 metri di altezza sulla cittadina valdostana - con una lunghezza di 2,7 chilometri e un dislivello di oltre 460 metri. Passaggi ad alta velocità si alternano a sezioni ripide con bordi rocciosi, radici solcate e salti naturali: il tracciato è vario e il migliore sarà colui che mostrerà diverse abilità sulla bici. Non solo abilità tecniche e resistenza, ma anche forza mentale e concentrazione. Questi gli atout che hanno fatto apprezzare da molti piloti professionisti Pila e i motivi che le permettono di rimanere una delle sedi della Coppa del Mondo.

Si attendono atleti da tutto il mondo e, tra loro, anche il biker di casa Francesco Colombo, vera e propria star della località. Per quanti desiderano mettersi alla prova le iscrizioni sono ancora aperte. Al seguente link le info: iXS European Downhill Cup – Pila.

Chi vuole recarsi a Pila mettendosi alla prova o per fare il tifo può sfruttare le offerte di fine stagione. Ad esempio, se si noleggiano contemporaneamente 4 MTB si riceverà 1 bikepass giornaliero omaggio (l’offerta viene applicata presso il noleggio MTB situato alla partenza della seggiovia Chamolé).

Per tutti, atleti, appassionati e turisti la vista unica sul Monte Bianco e sul Cervino.