Roma Ride, al via anche gli atleti dell'associazione Aned
La Roma Ride, granfondo di domenica 9 ottobre sarà lieta di ospitare Aned, l'Associazione nazionale emodializzati. La onlus sarà presente con due squadre: quella dei più giovani (il team La Fenice), che pratica molteplici sport nell'ambito del progetto 'Un sogno nel pallone' e che saranno accompagnati dalle famiglie e dal personale sanitario del Bambin Gesù di Roma (i ragazzi prenderanno parte alla pedalata non competitiva chiamata Grab experience); e la squadra degli adulti, che correrà invece la gara vera e propria da 130 chilometri tra Capitale e lago di Bracciano.
Ad accompagnare i ragazzi e correre in prima persona la granfondo, spiega una nota, ci sarà anche il colonnello Carlo Calcagni, sempre attivo in prima linea quando si parla di sport per le persone trapiantate e dializzate. Costretto a un numero record di terapie quotidiane, Calcagni non si è mai arreso e ha conseguito notevoli successi paralimpici nazionali e internazionali: un testimonial formidabile.
Aned sarà presente all'interno del villaggio ciclistico anche con uno stand informativo (per tutti e tre i giorni, 7-8-9 ottobre) dove saranno a disposizione informazioni sull’associazione, sui progetti sportivi e in cui si potranno ascoltare le testimonianze degli atleti.
Tutte le informazioni sulla Roma Ride Granfondo le trovate sul sito www.romaride.it
Potete seguire inoltre gli aggiornamenti sui profili Facebook e Instagram della gara.
Per quanto riguarda le attività di ANED: www.aned-onlus.it
Nella foto i ciclisti Aned. Courtesy: Ufficio Stampa Roma Ride