Immagine
title

Redazione

Wes, Göldi allunga con una doppietta a Girona. Prossimo appuntamento: Barcellona

Si è disputata questo weekend a Girona (Spagna), nel corso del Sea Otter Europe Festival, la quinta tappa di Coppa del Mondo Uci e-mtb xc. 

Prosegue al femminile il dominio della campionessa del mondo Nicole Göldi (Trek), che dopo Spa ha centrato un’altra doppietta in terra spagnola. A completare il podio sono state, sia in gara 1 che in in gara 2, la tedesca Sofia Wiedenroth (Specialized) e la padrona di casa Sandra Santanyes (Trek Bicisprint Sabadell).

Non è riuscito a centrare il doppio successo Jerome Jilloux (Lapierre). Il francese, dopo aver vinto gara 1 davanti alla coppia iberica Alberto Mingorance Fernandez (Vas Cycling Friendly) e Ismael Esteban Aguero (Logos Energia), si è dovuto infatti accontentare del secondo posto in gara 2. 

Ad imporsi è stato lo svizzero Joris Ryf (Bergstrom Werksmannschaft) che ha chiuso davanti al campione del mondo Jilloux e ancora una volta allo spagnolo Ismael Esteban Aguero.

In classifica generale Gilloux è sempre più leader con 230 punti e un vantaggio su Ryf di 73 punti. Allunga tra le donne anche Nicole Göldi che raggiunge quota 213, a seguire Wiedenroth con 169 e Tonso con 143. Prossimo appuntamento: Barcellona.

Rivedi gli highlights di Gara 1 e quelli di Gara 2:

Highlights di Gara 1

Nicole Göldi, Wes 2022, Girona (Courtesy Wes)